Creek Voyage CD Player 2021-09-17T13:13:33+02:00

Il Creek Voyage CD Player combina la migliore tecnologia disponibile per la lettura di CD Redbook, con un avanzato convertitore Digital to Analog in grado di leggere file DSD sino a 384kHz e 22,4MHz, offrendo anche una notevole flessibilità in termini di connettività al resto della catena di ascolto.

Che tu preferisca ascoltare la tua musica preferita in streaming, o rete locale, o ascoltare il tuo album preferito da CD, il Creek Voyage CD Player riprodurrà la tua musica in maniera eccezionale.

La meccanica di lettura è basata sulla eccellente StreamUnlimited CD80, che ha dato prova di grande affidabilità, stabilità ed accuratezza nella lettura del supporto.

Creek Voyage CD Silver, vista frontale

Per quanto riguarda il sistema di conversione, Creek ha scelto il chip AKM 4493 dotato di tecnologia Velvet Sound™, scelto per le sue ottime performance di distorsione estremamente bassa e di notevole ampiezza di range dinamico.
Il Voyage CD Player è dotato anche di 6 filtri digitali a 32Bit, in maniera da personalizzarne la performance assecondando le proprie preferenze.

Oltre che come DAC, Il CD Player Voyage consente di essere utilizzato anche come “preamplificatore digitale”, ciò grazie ai molteplici ingressi digitali, ed al controllo del volume, effettuato sempre nel dominio digitale.
Il controllo di volume può essere abilitato attraverso uno switch posizionato sul retro del cd player, e consente di regolare il volume a step di 1db. Usato in tal modo, il Voyage CD Player può essere collegato direttamente ad un amplificatore finale di potenza, o all’integrato Voyage i20 su cui sarà selezionato il modo d’uso “direct power amp”

Dal punto di vista estetico, il Voyage CD Player riprende lo stile dell’Integrato i20, sia per dimensioni che per materiali. Quindi il case è costituito da un pannello di acciaio di 2mm, mentre il frontale è un pannello di alluminio anodizzato di 12mm, e la finitura può essere nera, o silver spazzolato.
Sul frontale è presente un display OLED per una lettura facile e precisa in ogni condizione di luce, su cui sono indicate tutte le funzioni del CD Player, e può essere completamente disattivato durante l’ascolto.
Il Voyage CD Player è completamente configurabile e gestibile dal telecomando.

Creek Voyage CD, pannello posteriore e ingressi audio

Andando più a fondo nella tecnologia, la capacità di lettura Bit Perfect può essere raggiunta sia in streaming che leggendo file ad alta risoluzione su rete locale memorizzati su un pc o Hard Disk locale, e connessi al CD Player attraverso la porta USB.
L’elaborazione del segnale è passata poi a clock Low Jitter e ad un oscillatore di tipo “low phase-noise”.
Il firmware proprietario del Voyage CD player è basato sul micro-controller X-MOS 8core, e può essere aggiornato attraverso l’ingresso USB Class 2, rendendolo un prodotto in grado di restare sempre aggiornato e quindi “future proof”.
L’output analogico è indirizzato ad un buffer costituito da una coppia di op-amp Texas Instruments OPA2134 SoundPlus™, mentre i condensatori WIMA in polipropilene e resistori MELF-SMD si occupano di filtrare tutti gli artefatti digitali rimanenti. il segnale infine esce in modalità sbilanciata attraverso connettori RCA di alta qualità, o XLR Neutrik,
Al fine di massimizzare la performance del Voyage CD Player, Creek Audio ha sviluppato in proprio una circuitazione di alimentazione ad alta frequenza, realizzata a discreti e disaccoppiando la circuitazione analogica e quella digitale attraverso condensatori a polimeri organici. In tal modo, lo stadio di alimentazione è in grado di offrire una alimentazione elettrica non solo regolata, ma anche purificata e priva di interferenze, in grado di alimentare in maniera ottimale e costante lo stadio di conversione e la meccanica di trasporto. Lo stadio di alimentazione è in grado di tollerare voltaggi da 85 sino a 265V. In tal modo, infine, si rendono inutili costosi condizionatori o filtri di rete.
Infine, il Voyage CD Player è dotato di un sistema di auto-standby, che lo pone in questo stato, quando non è in uso. Ciò per minimizzare l’uso di elettricità ed essere compliant con la più stringente regolamentazione Europea in materia.

Specifiche tecniche

DAC type AK4493EQ – Premium grade AKM 32bit 768kHz
Digital inputs:
• 2 x SPDIF, 24Bit 192kHz, transformer isolated.
• 2 x TOSLINK, 24Bit 192 kHz, optically isolated.
• 1 x asynchronous USB Class 2, 32Bit 384kHz
CD Transport Stream Unlimited CD80 slot drive
Digital Output 1 x co-ax SPDIF and 1 x TOSLINK Optical

Digital Filters 6 x 32-bit 8-fold Digital Filter shapes:
• Short Delay Sharp Roll-off, GD=6.25/fs
• Short Delay Slow Roll-off, GD=5.3/fs –
• Sharp Roll-off
• Slow Roll-off
• Super Slow Roll-off,
• Low-dispersion Short Delay

Dynamic range, signal to noise ratio 123dB
THD + Noise 113dB
OSRD, (Over Sampling Ratio Doubler) 126dB in normal mode
Sample Rate PCM 8kHz to 384kHz
DSD maximum Direct Stream Digital 22.4mHz
Analogue Outputs RCA un-balanced, 2.0V RMS. XLR, fully balanced, 4.0V RMS
Audio buffering OPA2134 Op-amps
Output impedance <100 Ohms
RC Bus Input/output connection for Infra-Red remote extender and serial link
Operating mains voltage 85V-265V AC 50 to 60 Hz. Auto-ranging
Power Consumption 20W maximum and <0.5W in standby mode
Size WxHxD 430 x 80 x 350mm (17” x 3.25” x 13.75”)
Weight 6.8 kgs net, 9.5kgs packed, (15 lbs net, 21lbs packed).
Finishes Silver or Black front panel and black case

Manuale d’uso

Scarica il manuale in PDF

Sito del produttore: https://www.creekaudio.com/

Reference Audio Systems è rivenditore autorizzato Creek per l’Italia

Acquista i prodotti Creek solo da rivenditori autorizzati. Reference Audio Systems è rivenditore Creek.

 

La copertina del numero 307 di Fedeltà del Suono ospita il CD Player Voyage come protagonista